quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 LUGLIO 2010
Manovra: Grasselli (Fvm): "Fazio non semplifichi, sciopero non solo per turn over"

Il segretario nazionale della Fvm (Federazione Veterinari e Medici) replica al ministro Fazio e ricorda tutte le ragioni della protesta dei medici contro la manovra.

Lo sciopero di ieri non è stato motivato solo dal blocco del turn over, come affermato dal ministro della Salute Ferruccio Fazio in una nota diffusa dal ministero. Lo sottolinea il segretario nazionale della Fvm (Federazione Veterinari e Medici), Aldo Grasselli, ricordando al ministro tutti i motivi della protesta “che non è, come dice Fazio, una provocazione ma una legittima richiesta di correttivi a una manovra sbagliata e iniqua per il Ssn e per i cittadini”.

Il testo finale approvato al Senato, afferma il segretario nazionale della FVM, “non contiene alcuna risposta ai temi sollevati” dai medici. In particolare:




E conclude Grasselli: “Quando leggeremo nella legge non solo ciò che Fazio dichiara alla stampa ma tutto ciò che chiediamo sia corretto nell'articolato in approvazione alla Camera allora smetteremo la mobilitazione generale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA