quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 01 LUGLIO 2021
Vaccini. Covid. Mandelli (FI): “Superare gli Hub, medici tornino in ospedale”
Il deputato Forza Italia e presidente Fofi: “Per ogni medico impegnato nella vaccinazione ce n'è uno in meno in ospedale. È una criticità da superare coinvolgendo tutti i professionisti della sanità nella campagna di somministrazione”.
“Vaccinarsi è l'unico modo per uscire da questo incubo. Il governo Draghi, anche grazie al piano predisposto da Forza Italia, lo ha capito e ha messo in campo uno sforzo eccezionale, con l'eccellente contributo del generale Figliuolo, che sta dando risultati. Ma occorre guardare la questione in prospettiva”. Lo ha detto il deputato e responsabile Sanità di Forza Italia Andrea Mandelli partecipando al webinar dell'Ordine degli avvocati di Milano `Vaccini, quale tutela?´.
“La logica dell'hub - ha proseguito- al momento funziona, ma per ogni medico impegnato nella vaccinazione ce n'è uno in meno in ospedale. È una criticità da superare coinvolgendo tutti i professionisti della sanità nella campagna di somministrazione. L'obiettivo è quello di arrivare ad un nuovo modello di sanità territoriale, sfruttando anche la digitalizzazione”, ha concluso Mandelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA