quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 GIUGNO 2021
Abruzzo approva Pdta per fibromialgia e intesa con odontoiatri per vaccini Covid

Anche glii odontoiatri scendono in campo nella campagna vaccinale anti Covid dell'Abruzzo. Che nella stessa seduta di Giuna ha approvato anche il documento tecnico relativo al Percorso diagnostico terapeutico assistenziale (Pdta) e le Linee guida regionali per la diagnosi e il trattamento della fibromialgia.

La Giunta regionale abruzzese, nel corso della riunione di ieri, ha deliberato, su proposta dell'assessore alla Salute Nicoletta Verì, l’intesa per il coinvolgimento degli Odontoiatri nella campagna vaccinale anti COVID-19. Ad annunciarlo una nota regionale. I contenuti del Protocollo regionale da sottoscrivere sono stati condivisi con i presidenti provinciali CAO (Commissione Albo Odontoiatri) presso gli ordini professionali territoriali dei medici chirurghi e odontoiatri e con il Presidente regionale A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).

Approvato il documento tecnico relativo al Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA) e  le Linee guida regionali per la diagnosi e il trattamento della Fibromialgia. In attesa del riconoscimento della sindrome tra le patologie croniche ed invalidanti da parte della Commissione per l’aggiornamento LEA non sono previste al momento specifiche esenzioni per cui si intendono applicabili solo quelle previste dalla normativa DPCM LEA 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA