quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 22 GIUGNO 2021
SS. Trinità di Cagliari. Il Pronto Soccorso riapre le porte a cittadini e ambulanze
Dopo oltre 8 mesi dedicati totalmente alla pandemia, l’attività è ripresa a pieno regine. Alle 12 di questa mattina nel Pronto Soccorso erano presenti in attesa 7 codici verdi, 5 gialli e 1 codice bianco. Il Ds Giorgio Carboni: “Il SS. Trinità è stato il primo ospedale a diventare Covid Hospital accogliendo in questi mesi. Grazie all'impegno di tutti di tutti gli operatori, riparte oggi in sicurezza”.
E' di nuovo operativo, dopo oltre 8 mesi dedicati totalmente alla pandemia, il Pronto Soccorso dell'ospedale SS. Trinità di Cagliari. Dopo essere stato il punto di riferimento per i pazienti affetti da Covid-19, il Servizio di Pronto Soccorso cittadino ha riaperto questa mattina le porte al pubblico, accogliendo cittadini e ambulanze.
Il servizio di emergenza-urgenza all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, il più grande ospedale Covid dell'Isola, integra il servizio offerto dagli altri due Pronto Soccorso che durante il periodo pandemico sono rimasti operativi: quello dell'AO Brotzu e quello dell'Aou di Cagliari a Monserrato.
"Grazie all'impegno di tutti di tutti gli operatori- spiega in una nota il Direttore Sanitario di ATS Sardegna Giorgio Carboni - il Pronto Soccorso del PO SS. Trinità, punto di riferimento non solo dei popolosi quartieri di Is Mirrionis e San Michele, ma di tutta la città metropolitana, riparte oggi in sicurezza, dopo essersi dedicato ai pazienti Covid dal mese di ottobre 2020. Il SS. Trinità è stato il primo ospedale a diventare Covid Hospital accogliendo in questi mesi, grazie anche alla sua organizzazione in padiglioni, moltissimi pazienti Covid. Il Pronto Soccorso del SS. Trinità andrà ad integrare il servizio di emergenza-urgenza cittadino, alleggerendo così il carico delle altre due strutture dell'area cagliaritana".
Alle 12 di questa mattina, nel Pronto Soccorso del SS. Trinità erano presenti in attesa 7 codici verdi, 5 gialli e 1 codice bianco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA