quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 21 GIUGNO 2021
Covid. La Dg della Asl di Rieti scrive ai cittadini: “Venite a vaccinarvi”

La Dg Marinella D’Innocenzo parla di “risultati straordinari” già raggiunti, “con una copertura vaccinale che oggi tocca il 60,3% in prima dose e il 31,4% in seconda dose”. Ma “non basta, dobbiamo fare di più”, per “raggiungere l’immunità di gruppo e diventare, al più presto, covid free”. Un appello rivolto, in particolare, alla popolazione under60. LA LETTERA APERTA

“Vaccinatevi, se ancora non lo avete fatto e sensibilizzate i vostri cari, amici e conoscenti alla vaccinazione”. E’ l’appello lanciato in una lettera aperta rivolta ai cittadini dal direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo.

La Dg evidenzia infatti come, nonostante i “risultati straordinari” raggiunti, sia necessario fare un ulteriore sforzo per “raggiungere l’immunità di gruppo e diventare, al più presto, Covid free. Per farlo abbiamo bisogno di ognuno di voi”.

L’appello si rivolge in particolare agli under60. “Pieno rispetto per le sensibilità di tutti - precisa D’Innocenzo -, ma a coloro che sono reticenti alla vaccinazione, suggeriamo di informarsi il più possibile attraverso i canali ufficiali e il proprio Medico di famiglia e comprendere che l’adesione alla Campagna di vaccinazione, rappresenta il contributo che ciascuno è chiamato a dare per uscire definitivamente da un’emergenza che vogliamo e dobbiamo lasciarci alle spalle”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA