quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 GIUGNO 2021
Vaccino Covid. Primi risultati deludenti per CureVac: efficacia solo al 47%

Secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, precisa il laboratorio che ha firmato un contratto d'ordine con l'Ue per questo vaccino che sfrutta la tecnologia mRna, il vaccino "ha raggiunto un'efficacia preliminare del 47% contro il Covid-19, indipendentemente dalla sua gravità, non soddisfacendo i criteri statistici di successo prestabiliti".

CureVac ha annunciato che il suo vaccino contro il Covid ha mostrato solo il 47% di efficacia. Secondo l'analisi di uno studio clinico su larga scala, precisa il laboratorio che ha firmato un contratto d'ordine con l'Ue per questo vaccino che sfrutta la tecnologia mRna, il vaccino "ha raggiunto un'efficacia preliminare del 47% contro il Covid-19, indipendentemente dalla sua gravità, non soddisfacendo i criteri statistici di successo prestabiliti".
 
"L'efficacia finale potrebbe ancora cambiare - aggiunge l'amministratore delegato del laboratorio Franz-Werner Haas -. Avevamo sperato in risultati più solidi nell'analisi, ma abbiamo scoperto che è difficile ottenere un'elevata efficacia con questa gamma di varianti senza precedenti. Stiamo continuando lo studio fino all'analisi finale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA