quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 16 GIUGNO 2021
Nuovo inquadramento per psicologi dipendenti amministrazione capitolina
I dipendenti inquadrati in altri profili professionali, se impiegati in mansioni afferenti all’attività psicologica, verranno riallineati e inquadrati nel profilo di “Funzionario psicologo”. A stabilirlo una Memoria di Giunta approvata dal consiglio comunale. Federico Conte: “Sento l’esigenza di ringraziare la Sindaca Raggi e l’Assessore De Santis”, auspicando che altri Comuni vogliano “seguire lo stesso percorso”.
I dipendenti dell’amministrazione del Comune di Roma iscritti all’Albo degli Psicologi ma inquadrati in altri profili professionali, se impiegati in mansioni afferenti all’attività psicologica, verranno riallineati e inquadrati nel profilo di “Funzionario psicologo”. Lo ha stabilito una Memoria di Giunta approvata dal Consiglio Comunale della Capitale lo scorso 11 giugno.
La procedura, che porterà anche a un ampliamento degli ambiti di intervento della professionalità dello psicologo all’interno dell’amministrazione, sarà seguita da un riesame periodico del fabbisogno ottimale di tale figura e della sua adeguata distribuzione nelle diverse Strutture capitoline. La notizia è stata accolta con apprezzamento dal presidente dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, Federico Conte: “Sento l’esigenza di ringraziare la Sindaca Raggi e l’Assessore De Santis per l’adozione di un provvedimento che, oltre a interessare potenzialmente più di 100 psicologi dipendenti comunali, si accompagna a un deciso investimento sulla funzione psicologica all’interno e all’esterno dell’amministrazione. L’auspicio è che altre Comuni vogliano seguire lo stesso percorso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA