quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 14 GIUGNO 2021
Ginecologia oncologica. Il 30 giugno H-Open Day al San Giovanni Addolorata di Roma
Visite ginecologiche, ecografie e colposcopie, con i professionisti della UOC Ostetricia e Ginecologia. Basta prenotare Prenotazioni aperte dal 15 al 20 giugno all’indirizzo mail dedicato: gineconcologica@sangiovanni.roma.it. Obiettivo: “Contribuire a promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche e facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici”.
L’AO San Giovanni Addolorata – premiato con 2 bollini rosa nel biennio 2020-2021 per l’impegno, la sensibilità e l’attenzione rivolti alla salute femminile attraverso l’offerta di percorsi dedicati al benessere della donna – aderisce all’(H)Open Day di Ginecologia Oncologica, iniziativa organizzata dalla Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) con l’intento di promuovere informazioni e servizi gratuiti finalizzati alla prevenzione e cura dei principali tumori ginecologici.
I professionisti della UOC Ostetricia e Ginecologia organizzano gratuitamente per il prossimo 30 giugno dalle 15.00 alle 18.30 visite ginecologiche, ecografie e colposcopie presso il Poliambulatorio del Presidio S. Maria, via S. Giovanni in Laterano n. 155.
Prenotazioni aperte dal 15 al 20 giugno all’indirizzo mail dedicato:
gineconcologica@sangiovanni.roma.it.
L’obiettivo, spiega l’Ao nella nota che annuncia l’iniziativa, è “contribuire a promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici”.
Un appuntamento da non perdere, che sottolinea “l’importanza della prevenzione primaria, a maggior ragione di fronte al protrarsi dell’emergenza sanitaria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA