quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 27 MAGGIO 2021
Vaccini Covid. La Asl di Rieti va in tour per gli over 30

Il team della Asl si sposterà per la provincia per portare il vaccino J&J vicino ai cittadini. L’iniziativa di prevenzione itinerante partirà domani da Osteria Nuova, proseguirà sabato 29 maggio a Passo Corese e terminerà domenica 30 maggio al PASS di Amatrice. Le prenotazioni avverranno direttamente sul posto (senza bisogno di ticket virtuale.

La Asl di Rieti avvia il primo “Tour Vaccinale OVER 30 anni” del Lazio, con vaccinazione Johnson & Johnson sul territorio della provincia di Rieti. Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che garantirà a tutti i cittadini della provincia di Rieti, dalla bassa sabina all’alta valle del Velino, di poter accedere ‘comodamente’ alla vaccinazione anti-covid19 senza raggiungere il capoluogo o le sedi fino ad oggi utilizzate per la Campagna vaccinale.  

“L’iniziativa di prevenzione itinerante - spiega la Asl in una nota -, nasce dal successo ottenuto in queste ultime settimane dagli Open Days over 40 e over 35 e dall’Open Week over 30 anni organizzati presso il centro vaccinale Caserma Verdirosi a Rieti, che hanno consentito alla Asl di Rieti di eseguire oltre 3.000 vaccini AstraZeneca con un’alta adesione di 30-35enni (oltre il 45%)”.   

Grazie al coinvolgimento dell’API (Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica aziendale), il tour vaccinale over 30 anni con vaccino Johnson & Johnson partirà venerdì 28 maggio da Osteria Nuova presso la sede Distrettuale di viale Europa n.13 (orario 14:00 – 20:00), proseguirà sabato 29 maggio a Passo Corese presso la sede Distrettuale di via Giuseppe Garibaldi n.17 (orario 9:30 – 18:30) e terminerà domenica 30 maggio ad Amatrice presso il PASS (area opera don Minozzi) dalle ore 9:30 alle ore 16:00.

Le prenotazioni avverranno direttamente sul posto (senza bisogno di ticket virtuale) ed ogni giorno la Asl di Rieti eseguirà un massimo di 200 vaccinazioni Johnson & Johnson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA