quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 14 MAGGIO 2021
Covid. Toti (Liguria): “Verso un’estensione a nove mesi del green pass per i vaccinati”

Da sei ad almeno nove mesi, ad anticiparlo il governatore parlando alle agenzie a Genova: “Avevo sollecitato il ministro Speranza nei giorni scorsi, dopo un confronto con il presidente dell’Ordine dei Medici della Liguria e mi ha detto che lo stesso giorno aveva incontrato l’Ordine nazionale, a cui aveva assicurato che la durata del ‘green pass’ sarà prorogata”.

La durata del ‘green pass’ per i vaccinati potrebbe presto essere ampliata da sei ad almeno nove mesi. Lo anticipa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, parlando con le agenzie a margine di un evento pubblico a Genova.

“Avevo sollecitato il ministro Speranza nei giorni scorsi, dopo un confronto con il presidente dell’Ordine dei Medici della Liguria – spiega il governatore – e, per le vie brevi, mi ha detto che lo stesso giorno aveva incontrato l’Ordine nazionale, a cui aveva assicurato che la durata del ‘green pass’ sarà prorogata di almeno tre mesi, nei prossimi provvedimenti di legge. Altrimenti, ci troveremmo a veder scadere i pass delle persone vaccinate a gennaio e febbraio a luglio e agosto e credo sia poco praticabile”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA