quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 13 MAGGIO 2021
Aou di Cagliari. Agnese Foddis nuovo commissario straordinario. È la prima donna a dirigere l’Aou

Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l'incarico dopo quasi 6 anni e mezzo. Agnese Foddis fino a oggi ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell’Arnas Brotzu. Foddis rimarrà in carica per non oltre 6 mesi, nel corso dei quali potrà nominare i Direttori amministrativo e sanitario, in attesa dell'espletamento del procedimento per la nomina del nuovo direttore generale.

Agnese Foddis è il nuovo commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata questa mattina ed è la prima donna a dirigere l’Aou di Cagliari. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l'incarico dopo quasi 6 anni e mezzo alla guida dell'azienda.
 
Il passaggio di consegne tra il neo commissario e il direttore generale uscente si è svolto oggi, alla presenza, anche dei direttori sanitario e amministrativo uscenti, Paola Racugno e Roberta Manutza.
 
Agnese Foddis fino a oggi ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell’Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione - ARNAS G. Brotzu, dove in passato ha guidato il dipartimento amministrativo, il servizio Personale ed è stata anche direttore amministrativo sostituto. All’Asl di Carbonia è stata responsabile del servizio Acquisti e Patrimonio nonché responsabile amministrativo del distretto sanitario di Iglesias.

Foddis rimarrà in carica fino alla ricostituzione degli organi dell’Azienda, nelle more dell'espletamento del procedimento per la nomina del nuovo direttore generale e, comunque, per un periodo non superiore ai sei mesi, con poteri di organizzazione e gestione indispensabili per la continuità e funzionalità dell'Azienda e con facoltà di nomina dei Direttori amministrativo e sanitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA