quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 27 APRILE 2021
Regioni. Emilia Romagna in pole per guidare la commissione Salute

Dopo la nomina di Fedriga alla presidenza della Conferenza cambiano anche gli equilibri interni alle commissioni con un probabile cambio anche per quanto riguarda quella Salute guidata oggi dal Piemonte.

Il cambio dei vertici alla guida della Conferenza delle Regioni con l’elezione alla presidenza della Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga (centrodestra) e alla vicepresidenza di quello della Puglia Michele Emiliano (centrosinistra) inevitabilmente comportano un rimescolamento nelle commissioni della Conferenza.
 
E molto probabilmente anche la Commissione Salute cambierà guida e infatti all’ordine del giorno della Conferenza di domani è prevista proprio la designazione dei nuovi coordinatori delle commissioni. A quanto si apprende la Regione Emilia Romagna (centrosinistra) con l’assessore Raffaele Donini dopo aver lasciato la presidenza con Bonaccini sarebbe in pole position per condurre la truppa degli assessori alla sanità in sostituzione di Luigi Icardi (Piemonte) che è alla guida dal 2019.
 
Dovrebbe restare alla Lombardia l’altra commissione ‘pesante’ ovvero quella degli Affari finanziari presieduta dall’assessore Davide Caparini.
 
L.F.

© RIPRODUZIONE RISERVATA