quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 16 LUGLIO 2010
Certificati online: Ministero Pa e Fnomceo, nessuna proroga “si prosegue con il collaudo”
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e la FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) a seguito della lettera inviata ieri ai ministri da diverse sigle sindacali relativa alle problematiche in atto sull’invio dei certificati medici online, sono intervenuti per chiarire la questione smentendo ogni ipotesi di proroga e invitando a "proseguire il collaudo".
Come si può leggere nella nota ministeriale, si è precisato che le procedure di trasmissione dei certificati online non sono state dunque oggetto di proroga ma che, a seguito della riunione tecnica dello scorso 15 luglio, valutate le problematiche ancora in corso di risoluzione, si è deciso di proseguire con il periodo di collaudo che pertanto non si concluderà entro il termine originariamente previsto del 19 luglio. Ricordiamo che, durante il periodo di collaudo, non è attivo il sistema sanzionatorio in caso di mancata trasmissione.
Dal ministero, infine, si invita i medici, nell’ambito delle concrete possibilità tecniche, ad attuare le modalità di certificazione telematica in modo da poter ottimizzare il sistema.
G.R.
Articoli correlati
Certificati online: lettera dei sindacati medici ai ministri
© RIPRODUZIONE RISERVATA