quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 29 MARZO 2021
Covid. Nella campagna informativa della Regione Veneto il vaccino diventa un “supereroe”

Il supereroe nasce dalla matita di Maria Gianola, disegnatrice veneziana che ha messo a disposizione la sua creatività per supportare l’iniziativa. La campagna sfrutterà anche la spinta comunicativa dei profili social ‘Viral Veneto’. Si tratta di un “testimonial particolare”, spiegano dalla Regione “un supereroe, il vaccino, dall’aspetto benevolo e protettivo: un gigante buono che spiega e protegge”.

La Regione Veneto attiva una campagna informativa che ha l’obiettivo di supportare il cittadino nella scelta in merito al vaccino contro il Covid, fornendo informazioni da fonti sicure e persone autorevoli e cercando di chiarire dubbi e perplessità. Lo comunica la Regione Veneto, spiegando di aver scelto “un testimonial particolare“, ovvero “un supereroe, il vaccino, dall’aspetto benevolo e protettivo: un gigante buono che spiega e protegge”.

Il supereroe nasce dalla matita di Maria Gianola, disegnatrice veneziana che ha messo a disposizione la sua creatività per supportare l’iniziativa. La campagna sfrutterà anche la spinta comunicativa dei profili social ‘Viral Veneto’.

Il percorso del supereroe inizia con interviste al presidente Aifa Giorgio Palù, il direttore Sisp della Ulss 3 Serenissima Vittorio Selle, il direttore Uoc medicina dello Sport della Ulss 2 Marca Trevigiana Patrizio Sarto, il direttore Cric dell’Azienda ospedaliera di Padova Carlo Gabelli, il responsabile del servizio di medicina Prenatale della Ulss 6 Euganea Gianfranco Jorizzo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA