quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 26 MARZO 2021
Endometriosi. Il 28 marzo il Senato illuminato in giallo
Lo ha deciso la presidente Casellati in occasione della Giornata nazionale dell’endometriosi. Il ringraziamento della Fism e dela Sigo.
La Federazione delle società medico-scientifiche italiane (FISM) e la Federazione dei ginecologi italiani (SIGO) plaudono all’iniziativa del Presidente del Senato Elisabetta Casellati per la decisione d’illuminare di giallo la sede del Senato della Repubblica in occasione della Giornata nazionale dell’endometriosi che si celebrerà il prossimo 28 marzo.
“Oggi, proprio nel pieno della terza ondata della pandemia, occorre continuare a fare tutto il possibile per non lasciare le donne sole. La webmail endometriosi@SIGO.it è aperta a tutte le donne desiderose di avere informazioni specifiche su questa patologia e offre il supporto delle società scientifiche di area ginecologiche coinvolte”, dichiara il prof. Antonio Chiantera Presidente della SIGO
“L’apporto della seconda carica dello Stato - sottolinea il Presidente FISM dott. Franco Vimercati - fortifica la nostra azione e ci incoraggia sempre più a dare il massimo sperando che le istituzioni siano sempre sensibili verso ogni aspetto che riguardi la salute della donna”
Le due associazioni rinnovano poi il ringraziamento all'atrrice Nancy Brilli per il video emozionale, "attraverso il quale ha voluto essere la nostra testimonial per la giornata dell’endometriosi ed un grazie anche ai media per gli spazi che hanno offerto alla nostra campagna, concorrendo con noi ad offrire le corrette informative circa l’invalidante patologia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA