quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 22 MARZO 2021
Vercelli, inaugurato nuovo centro vaccinale in auditorium

6 postazioni, è il secondo punto vaccinale creato in città dopo l’ospedale Sant’Andrea. Previsto un ritmo di 350-400 somministrazioni al giorno. Il Comune ha stipulato un accordo con i tassisti per agevolare lo spostamento degli anziani impossibilitati nel muoversi autonomamente. Confermata la partenza della sperimentazione a Vercelli del vaccino italiano ReiThera.

È previsto un ritmo di 350-400 somministrazioni al giorno nel nuovo punto vaccinale inaugurato sabato da Asl e Comune di Vercelli nell’auditorium di Santa Chiara. Un luogo in cui trovano spazio 6 postazioni per un’attività di 12 ore giornaliere, 7 giorni su 7.

È il secondo punto vaccinale creato in città dopo l’ospedale Sant’Andrea.

Erano presenti all’inaugurazione il sindaco Andrea Corsaro, il direttore generale Asl Angelo Penna, e il direttore sanitario Gilberto Canova.

Il Comune ha stipulato un accordo con i tassisti per agevolare lo spostamento degli anziani impossibilitati nel muoversi autonomamente. “Avere una struttura così bella dà in qualche modo un senso di conforto in questo momento difficile”, ha sottolineato il sindaco Corsaro.

Presente alla cerimonia il presidente della Commissione Sanità Alessandro Stecco, che ha confermato la partenza della sperimentazione a Vercelli del vaccino italiano ReiThera, a cui si è sottoposto anche il deputato valsesiano Paolo Tiramani. “La Sanità vercellese e l’Asl di Vercelli sono al top - ha detto - tra la centrale di monitoraggio dei pazienti Covid a casa, e la terapia con anticorpi monoclonali, ora al via. Per non parlare dei manager transitati da qui come Presti e Zulian, ora in Regione per le loro capacità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA