quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 11 GIUGNO 2012
Terremoto. Testa (Snami): “Locandine nelle sale d’aspetto per promuovere aiuti”

I medici del sindacato autonomo, dopo aver raccolto beni di prima necessità da far distribuire ai loro iscritti emiliani, hanno voluto sensibilizzare con questa iniziativa i loro assistiti invitandoli a fare una piccola donazione con sms o bonifico bancario.

I medici del sindacato autonomo (Snami) hanno affiancato simbolicamente i loro colleghi dell'Emilia Romagna concertando  un’iniziativa volta a promuovere aiuti concreti a favore della popolazione terremotata. “Abbiamo già acquistato e fatto distribuire dei generi di prima necessità dai nostri iscritti emiliani – ha detto Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami – adesso vogliamo pubblicizzare la cultura delle donazioni attraverso delle locandine nelle sale d'aspetto degli ambulatori dei Medici di famiglia”.

Così il sindacato ha dato il via inizia ad una catena della solidarietà e dell'impegno civile scrivendo a tutte le sezioni provinciali. I dirigenti sono stati invitati ad affiggere delle locandine per sensibilizzare i propri assistiti a donare 2 euro con un sms o a fare un bonifico bancario.
 
“Siamo costantemente in contatto con i nostri medici emiliani che ci raccontano della situazione di difficoltà della loro terra e della necessità di avere beni di prima necessità che spesso scarseggiano – ha spiegato Testa – i nostri studi sono presenti in tutto il territorio nazionale, e conoscendo la generosità dei nostri iscritti, saremo fattivamente d'aiuto a chi in questo momento è in difficoltà. In questo modo potremo contribuire a tenere alta l'attenzione sulla situazione della popolazione  terremotata – ha concluso il presidente Snami –  informazione, sensibilizzazione  ed aiuti diretti: anche  l'impegno civile è ‘essere  medici’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA