quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 18 MARZO 2021
Ospedale di Mondovì. Valentina Benedetti nuovo primario di Medicina Interna

Benedetti era già Direttore già facente funzione da gennaio 2020. La sua carriera è iniziata nel 2006 in Medicina d’Urgenza presso l’azienda ospedaliera Santa Croce di Cuneo. Nel 2014 si trasferisce in Medicina Interna a Mondovì e ricopre il ruolo di responsabile dell’organizzazione di reparto, delle emergenze-urgenze, dell’ecografia point of care, nonché di referente ambulatoriale per i pazienti affetti da sarcoidosi.

Valentina Benedetti, già facente funzione della Medicina Interna dell’ospedale di Mondovì, è stata nominata direttore della Struttura.

Benedetti, 47 anni, consegue la laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Medicina Interna a Torino. Nel 2006 inizia a lavorare in Medicina d’Urgenza presso l’azienda ospedaliera Santa Croce di Cuneo, dove riveste il ruolo di referente DEA per la violenza di genere e sui minori e partecipa alla realizzazione della Rete Antiviolenza di Cuneo.

Nel 2014 si trasferisce in Medicina Interna a Mondovì e ricopre il ruolo di responsabile dell’organizzazione di reparto, delle emergenze-urgenze, dell’ecografia point of care, nonché di referente ambulatoriale per i pazienti affetti da sarcoidosi. Ha pubblicato lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali.

A gennaio 2020 è nominata Direttore facente funzione della Medicina Interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA