quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 16 MARZO 2021
Vaccini Covid. Moderna inizia studio per uso nei bambini tra 6 mesi e 12 anni

L’azienda, che già ha iniziato a dicembre uno studio per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, ha comunicato l’avvio di uno studio per valutare gli effetti del suo vaccino sui più piccoli. Lo studio valuterà la sicurezza e l'efficacia di due dosi di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza e intende arruolare circa 6.750 bambini negli Stati Uniti e in Canada.

L’azienda farmaceutica Moderna ha iniziato a selezionare i pazienti per uno studio in fase medio-avanzata del suo vaccino COVID-19, mRNA-1273, in bambini di età compresa tra sei mesi e meno di 12 anni.
 
Lo studio valuterà la sicurezza e l'efficacia di due dosi di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza e intende arruolare circa 6.750 bambini negli Stati Uniti e in Canada.
Il vaccino è già stato autorizzato per l'uso di emergenza negli americani di età pari o superiore a 18 anni.
 
In uno studio separato iniziato a dicembre, Moderna sta anche testando l'mRNA-1273 negli adolescenti tra i 12 ei 18 anni.
 
L'ultimo studio è stato condotto in collaborazione con l'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (NIAID) e l'Autorità di ricerca e sviluppo biomedica avanzata (BARDA).

© RIPRODUZIONE RISERVATA