quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 01 MARZO 2021
Covid. Entro marzo la proposta per un “Green pass” europeo, von der Leyen: “Aiuterà la ripresa dei viaggi per lavoro e turismo”

L’annuncio della presidente della Commissione UE su twitter: ““L'obiettivo è fornire: la prova che una persona è stata vaccinata; i risultati dei test per coloro che non hanno ancora potuto ottenere un vaccino e le informazioni sulla avvenuta guarigione dal COVID19”.

“Presenteremo questo mese una proposta legislativa per un Green Pass digitale” lo scrive questa mattina su twitter la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen.
 
“L'obiettivo – spiega - è fornire: la prova che una persona è stata vaccinata; i risultati dei test per coloro che non hanno ancora potuto ottenere un vaccino e le informazioni sulla avvenuta guarigione dal COVID19”.
 
Il modello di “Green pass” ha assicurato von der Leyen rispetterà “la protezione dei dati, la sicurezza e la privacy” e contribuirà a facilitare la vita degli europei consentendogli di uoversi gradualmente in sicurezza nella UE o in altri paesi per lavoro o turismo”.
 

The Digital Green Pass should facilitate Europeans‘ lives.


The aim is to gradually enable them to move safely in the European Union or abroad - for work or tourism. — Ursula von der Leyen (@vonderleyen) March 1, 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA