quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 FEBBRAIO 2021
Omceo Latina presenta il Docufilm sulla “Storia della Sanità pontina”

Il racconto è stato suddiviso in 8 capitoli: il nostro territorio, i templi e gli ex voto, gli antichi “ospitali” e l’ospedale moderno, il medico filosofo e le professioni sanitarie, il medico condotto, le epidemie e i vaccini. “Un viaggio durante il quale vi sveleremo aneddoti, curiosità e abitudini che dal passato sono giunte inalterate fino a noi”.

Dopo quasi 3 anni di lavoro, l'Omceo di Latina è pronto a presentare“Storia della Sanità pontina” un docufilm che in 86 minuti racconta come era e si è sviluppata la sanità del territorio, tra regole e scoperte ma anche “aneddoti, curiosità e abitudini che dal passato sono giunte inalterate fino a noi”.

L’impegnativo percorso di ricerca, voluto dall’Ordine dei Medici, raccoglie anche numerose testimonianze, ed è stato girato fra Giugno 2017 e  Novembre 2019. Il montaggio si è concluso a Gennaio 2021.

Il racconto è stato suddiviso in 8 capitoli: il nostro territorio, i templi e gli ex voto, gli antichi “ospitali” e l’ospedale moderno, il medico filosofo e le professioni sanitarie, il medico condotto, le epidemie e i vaccini.

Il Docufilm “Storia della Sanità pontina”  è disponibile nella versione completa o suddiviso in capitoli sulla pagina YouTube dell’Ordine dei Medici della provincia di Latina
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA