quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 09 FEBBRAIO 2021
Scompare a 89 anni l’infermiera Cleopatra Ferri, guidò il Ordine di Bologna per oltre 20 anni

Era ricoverata per altre patologie ed è morta con positività al Covid. È stata membro del Css, e dal 1996 Cavaliere della Repubblica Italiana. Oltre a guidare l’Ordine di Bologna, ha presieduto il coordinamento regionale dei Collegi Ipasvi, ha fondato il Comitato infermieri dirigenti ed è stata tra coloro che hanno dato vita al Comitato unitario ordini e collegi professionali dell'Emilia-Romagna.

È morta a 89 anni l'infermiera bolognese Cleopatra Ferri, presidente dell’Ordine di Bologna per oltre 20 anni, membro del Consiglio Superiore di Sanità e dal 1996 Cavaliere della Repubblica Italiana.

Lo hanno comunicato in una nota, esprimendo cordoglio alla famiglia, l’Ordine delle professioni infermieristiche di Bologna e la Federazione nazionale.

Impegnata dal 1953 in corsia al Policlinico Sant'Orsola, l’infermiera Ferri, ricordata come professionista di grande esperienza e sensibilità , nel 1955 è stata una delle prime iscritte ai Collegi (ora Ordini), durante la sua carriera si è occupata anche di formare i giovani infermieri.

Oltre a guidare l’Ordine di Bologna, ha presieduto il coordinamento regionale dei Collegi Ipasvi, ha fondato il Comitato infermieri dirigenti ed è stata tra coloro che hanno dato vita al Comitato unitario ordini e collegi professionali dell'Emilia-Romagna.

Era ricoverata per altre patologie ed è morta con positività al Covid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA