quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 28 GENNAIO 2021
Covid. Fofi: “Scomparso Giancarlo Di Benedetto, venticinquesimo farmacista vittima della pandemia”
Di Benedetto, 69 anni, è stato stroncato dalla Covid-19, contratta in servizio nella farmacia comunale di Niscemi di cui era direttore. Il presidente Fofi, Andrea Mandelli: "La sua morte è un ulteriore monito a procedere senza sosta sulla via della vaccinazione contro il Sars-CoV-2 dei professionisti della salute che, come i farmacisti, sono in prima linea, costantemente al fianco dei cittadini".
“E’ con grande dolore che accogliamo l’annuncio la scomparsa del dottor Giancarlo Di Benedetto, 69 anni, stroncato dalla Covid-19, contratta in servizio nella farmacia comunale di Niscemi di cui era direttore”.
Ad annunciarlo è stato il presidente della Fofi, Andrea Mandelli.
“E’ il venticinquesimo collega che ci lascia dopo una vita spesa, fino all’ultimo, al servizio della sua comunità. La sua morte è un ulteriore monito a procedere senza sosta sulla via della vaccinazione contro il Sars-CoV-2 dei professionisti della salute che, come i farmacisti, sono in prima linea, costantemente al fianco dei cittadini. E' un obiettivo prioritario soprattutto nelle aree del paese, come la Sicilia, dove più forte è il contagio. Alla famiglia e agli amici di Giancarlo vanno le condoglianze di tutti i farmacisti italiani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA