quotidianosanità.it

stampa | chiudi


24 GENNAIO 2021
Covid. Precisazione di Pfizer: “Meno fiale ma stesse dosi, dalla prossima settimana la fornitura torna a regime”

La azienda ha anche specificato a Sky Tg24 che "dall'8 al 18 Gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c'è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs. Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso. Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale".

"Dalla prossima settimana la fornitura del vaccino da parte di Pfizer tornerà a regime". Lo ha ribadito l'azienda farmaceutica Pfizer contattata da Sky TG24.
 
La azienda statunitense ha anche specificato che "dall'8 al 18 Gennaio sono state inviate le fiale previste dal piano di ordinazione, poi c'è stata la riduzione a causa del riadattamento del sito produttivo belga di Puurs. Con la decisione del Governo di somministrare 6 dosi anziché 5, Pfizer ha ridotto il numero di fiale, ma non di dosi previste, che resta lo stesso. Quello che sta accadendo è frutto di un fraintendimento nel conteggio delle dosi che non è il conteggio delle fiale".
 
Si conferma quindi quanto avevamo anticipato ieri circa il riconteggio, alla luce del via libera da parte di Ema ed Aifa alla sesta dose, che comporta una riduzione di fiale a parità di dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA