quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 18 GENNAIO 2021
Coronavirus. Smontata struttura mobile della Croce Rossa a Terni

“La struttura, alla cui organizzazione ha contribuito anche la Protezione Civile, ha rappresentato una valvola di sicurezza in un momento in cui, anche in Umbria, continuavano a crescere i ricoveri” ha detto l’assessore Coletto ringraziando l’organizzazione

“Voglio ringraziare la Croce Rossa dell’Umbria e italiana per aver, ancora una volta, dato dimostrazione di grande professionalità allestendo, in tempi brevi, di fronte al Pronto soccorso dell’Azienda ospedaliera, una struttura mobile per accogliere pazienti Covid in caso di necessità”.
 
Così l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, che subito dopo la rimozione dell’ospedale da campo della CRI a Terni, ha voluto rinnovare i ringraziamenti per il contributo che l’Organizzazione ha apportato alla comunità.
 
“La struttura, alla cui organizzazione ha contribuito anche la Protezione Civile, – ha detto Coletto – ha rappresentato una valvola di sicurezza in un momento in cui, anche in Umbria, continuavano a crescere i ricoveri. Come annunciato, il commissario Arcuri, ha destinato all’Umbria dei moduli che ospiteranno 44 posti letto di terapia intensiva e questo ci permette, sempre in una situazione molto delicata, non solo un margine in più di tranquillità, ma di dotare l’Umbria di posti letto aggiuntivi di terapia intensiva che rimarranno anche oltre la fase Covid”.
L’assessore ha quindi ricordato che la tenda della Croce Rossa era stata consegnata il 15 novembre scorso e che, in questi due mesi, la struttura è stata sempre a disposizione per accogliere pazienti, che sono stati in totale una dozzina.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA