quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 MAGGIO 2012
Osteoporosi. Mylan lancia in Italia e Uk nuovo generico

Si tratta delle compresse rivestite con film di Acido Ibandronico da 150 mg per il trattamento dell’osteoporosi in donne in post-menopausa ad elevato rischio di frattura. I due nuovi lanci seguono quello dello scorso novembre in Spagna.

Mylan annuncia il lancio in Italia e nel Regno Unito delle compresse rivestite con film di Acido Ibandronico da 150 mg. Si tratta della versione generica di un farmaco per il trattamento per l’osteoporosi. “Siamo molto orgogliosi di lanciare in contemporanea la versione generica di Acido Ibandronico in Italia e nel Regno Unito, continuando così il nostro impegno nell’offrire farmaci di alta qualità a un costo accessibile in tutto il mondo”, ha dichiarato Heather Bresch, CEO di Mylan.
 
Mylan, ha ricordato Didier Barret, presidente Emea dell’azienta, rappresenta un portafoglio, che comprende oltre 350 prodotti nel Regno Unito e 340 in Italia. Mylan è stata la prima azienda a lanciare la formulazione generica di Acido Ibandronico nel Regno Unito e questi due lanci seguono quello avvenuto lo scorso novembre in Spagna.
 
Le compresse rivestite con film di Acido Ibandronico hanno registrato vendite di circa 8,5 milioni di Euro (7,5 milioni di Sterline) nel Regno Unito e di circa 27 milioni di Euro in Italia nel periodo aprile 2011- marzo 2012, secondo le stime dell’IMS Health.

© RIPRODUZIONE RISERVATA