quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 07 GENNAIO 2021
Vaccino Covid. D’Amato: “Terminata al 100% somministrazione prima fornitura”

E sulla curva epidemica: “Prevediamo un peggioramento. Abbiamo un’onda che si alza come era prevedibile ed occorre massimo rigore e cautela”. L’Assessore ha anche aggiunto che “Stiamo rilevando troppi ritardi nella registrazione dei dati dei vaccini”, chiedendo ad Arcuri “di utilizzare direttamente le anagrafi regionali vaccinali”.

“Stiamo rilevando troppi ritardi nella registrazione dei dati dei vaccini e chiediamo al Commissario Arcuri di utilizzare direttamente le anagrafi regionali vaccinali che alimentano i dati in tempo reale, per evitare incongruenze nella gestione dei dati”. Così l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

L’Assessore ha chiarito nella giornata di ieri è terminata “la somministrazione del 100% della prima fornitura dei vaccini”, e che per la giornata di oggi “è prevista la consegna della fornitura di vaccini non consegnate ieri”.

“Prevediamo – ha concluso D’Amato - un peggioramento della curva. Abbiamo un’onda che si alza come era prevedibile ed occorre massimo rigore e cautela”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA