quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 17 DICEMBRE 2020
Covid. Il Veneto anticipa la serrata: confini comunali chiusi dopo le 14 dal 19 dicembre al 6 gennaio
Pronta una nuova ordinanza. Zaia: “L'ordinanza è già impostata al 90%, la manderò al ministro Speranza per chiedere formalmente l'intesa perché è giusto che il ministro della Salute sia coinvolto, anche perché lo prevede la legge”.
La Regione Veneto chiuderà i confini comunali «dopo le 14 dal 19 dicembre fino al 6 gennaio». Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia anticipando un'ordinanza regionale che sarà firmata probabilmente domani e andrà in vigore il 19 dicembre. Alla domanda di una giornalista sulla creazione di nuove zone di mini lockdown, Zaia ha risposto: “Al momento no, ma sottolineo... al momento”.
“L'ordinanza è già impostata al 90%, la manderò al ministro Speranza per chiedere formalmente l'intesa perché è giusto che il ministro della Salute sia coinvolto, anche perché lo prevede la legge”, ha detto Zaia chiarendo che “l'ordinanza tutela le libertà personali, perché non tutelarle significava fare un lockdown e lo abbiamo anche valutato. Siamo in una fase delicata delle feste: se fosse stato il 7 gennaio avremmo avuto un altro approccio. Non è colpa di nessuno se non si può avere un Natale libero”, ha aggiunto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA