quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 17 DICEMBRE 2020
Covid. Positivo il presidente francese Macron e il premier spagnolo Sanchez va in isolamento

Lo rende noto l’Eliseo. Il presidente della Repubblica francese è ora in isolamento per sette giorni così come il primo ministro Castex ma anche il presidente del Consiglio spagnolo Sanchez che era entrato recentemente in contatto con Macron.

Il presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Sars-Cov-2. Lo ha confermato in una nota l'Eliseo. Si è sottoposto al test “al manifestarsi dei primi sintomi” e che ora si metterà in autoisolamento per sette giorni “ma continuerà a lavorare e assicurare le sue attività a distanza”
 
In conseguenza della positività il primo ministro francese Jean Castex “si è messo in isolamento” a seguito del test positivo al Covid del presidente Emmanuel Macron con il quale era stato in contatto. Lo rendono noto fonti citate dalla diretta di Le Parisien che precisa che anche il presidente dell'Assemblea Nazionale, Richard Ferrand, è stato messo in isolamento perché figura tra le persone entrate in contatto con il presidente.
 
Allo stesso modo il premier spagnolo Pedro Sanchez si è messo in autoisolamento fino al 24 dicembre dopo aver saputo della positività al coronavirus del presidente francese Emmanuel Macron con il quale ha avuto una colazione di lavoro lunedì. Lo riporta El Pais.

© RIPRODUZIONE RISERVATA