quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 15 DICEMBRE 2020
Covid. De’ Lellis di Rieti, per febbraio 2021 nuovo reparto TI

10 posti letto, una nuova struttura modulare di circa 500 metri quadrati, collocata in prossimità dell’ex Ps. “Consentirà all’ospedale provinciale di Rieti di ampliare la dotazione di posti letto di Terapia Intensiva e/o di Sub intensiva”. Arrivano inoltre due “Acceleratori Lineari”, una nuova TAC e una nuova Risonanza Magnetica.

Per il prossimo febbraio 2021 l’Ospedale “de’ Lellis” di Rieti sarà dotato di un ulteriore reparto di Terapia Intensiva da 10 posti letto. Una nuova struttura modulare di circa 500 metri quadrati, che verrà collocata in prossimità dell’ex Pronto Soccorso del nosocomio reatino e conterrà 10 stanze singole a pressione negativa e “le più moderne apparecchiature elettromedicali di anestesia e rianimazione”. I lavori sono già in corso per consentire la collocazione della struttura nell’area individuata, già a partire dalla metà di gennaio 2021.

“Il nuovo reparto – spiegano dalla Asl Rieti in una nota - consentirà all’ospedale provinciale di Rieti di ampliare la dotazione di posti letto di Terapia Intensiva e/o di Sub intensiva. L’Azienda sta dotando l’ospedale di Rieti delle migliori e più moderne tecnologie per consentire ai cittadini della provincia di Rieti standard di cura e sicurezza sempre più elevati”.

Saranno infatti installati due “Acceleratori Lineari” presso il reparto di Radioterapia oncologica. Non solo, ma la Regione Lazio (DGR 911 del 27/11/2020) ha approvato anche i progetti per l’acquisizione di una nuova TAC e una nuova Risonanza Magnetica, “apparecchiature – si sottolinea - di ultimissima generazione”.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA