quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 14 DICEMBRE 2020
Bufera al Ministero della Salute. Sileri chiede le dimissioni del segretario generale Ruocco

Il viceministro ieri intervenendo a ‘Non è l’Arena’ su La7 in riferimento alla vicenda del piano pandemico italiano e relativamente alle assenze di Ruocco alle riunioni del Cts.

Scontro all’interno del Ministero della Salute dove il viceministro Pierpaolo Sileri ha chiesto le dimissioni del segretario generale Giuseppe Ruocco.
 
“Avendo visto i verbali in cui lui è sempre assente credo che la cosa migliore è che lui si dimetta. Io ho fatto diverse domande sui piani pandemici. Esigo una risposta su questo maledetto piano pandemico, c'era, non c'era, è vecchio è nuovo? E' stato o non è stato aggiornato e soprattutto chi lo ha fatto? E' facile: li' c'e' una direzione generale, tre direttori generali che si sono avvicendati, ci sono dei dirigenti”. Ad affermarlo il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a Non è l'Arena, su La7, riferendosi al segretario generale del ministero della Salute Giuseppe Ruocco
 
“Qui – ha proseguito Sileri - non si troverà mai una catena di comando è ora di cambiare questa cosa, altrimenti i centomila morti che avremo e arriveremo a 100mila, non sarà servito a nulla. E' ora di cambiare questo pressapochismo. Io pretendo delle risposte e sono sicuro che anche il ministro Speranza pretende delle risposte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA