quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 MAGGIO 2012
Campania. In arrivo 32 mila ricettari

La Regione aveva da giorni sollecitato il Poligrafico dello Stato che aveva consegnato solo l'11%  degli 840 mila ricettari richiesti per il fabbisogno annuale. I ritardi erano stati causati da un guasto alle macchine. La situazione dovrebbe normalizzarsi entro due settimane.

Scarseggiano i ricettari rossi per i medici di famiglia in Campania e la Regione aveva inoltrato nei giorni scorsi una sollecitazione al Poligrafico dello Stato affinché ne disponesse in tempi brevissimi la consegna. La Regione aveva comunicato al Poligrafico il fabbisogno annuale, che per quest’anno è di 840mila ricettari. Di questi, l’Istituto ne aveva fino a ieri consegnati soltanto l’11%, per difficoltà dovute ad un guasto macchine. A seguito delle continue sollecitazioni, il ministero dell’Economia ha oggi comunicato che sono in consegna in queste ore 32 mila ricettari medici, spediti dal magazzino Tesoro del MEF alle Asl.

In particolare, 12 mila sono in consegna a Napoli (di cui2 aPonticelli), 4 mila a Castellammare di Stabia, 4 mila a Nola, 5 mila ad Avellino, 2 mila a Nocera Inferiore, 2 mila a Salerno, 2 mila ad Aversa e mille a Benevento.
Per giovedì mattina la Regione ha poi concordato con il Poligrafico la consegna alla Asl di Caserta di un consistente numero di ricettari.
Il ministero ha, infine, segnalato che nel giro di dieci/quindici giorni la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA