quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 04 NOVEMBRE 2020
Covid. Zaia chiama anche i veterinari a fare i tamponi: “L’uomo è un mammifero e i veterinari sono degli esperti”
"Non c'è nulla di strano pensare di fare un percorso anche con loro perché abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per fare più tamponi possibile. Potranno farli con modalità drive in, come stanno facendo già tanti medici. Abbiamo dato mandato di convocare i rappresentanti dei 2550 veterinari presenti in Veneto". Così il presidente della Regione nel corso di un punto stampa.
"Abbiamo dato mandato di convocare i rappresentanti dei 2550 veterinari presenti in Veneto. L'uomo è un mammifero e a livello di mammiferi i veterinari sono degli esperti. Non c'è nulla di strano pensare di fare un percorso anche con loro perché abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per fare più tamponi possibile. Potranno farli con modalità drive in, come stanno facendo già tanti medici".
Questo quanto annunciato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso di un punto stampa.
"Siamo convinti - ha proseguito - che i medici di base siano un anello importante del servizio sanitario regionale e in questo momento abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Nelle prossime ore spediremo ad ogni medico di base il kit di tamponi rapidi antigenici e dispositivi. Ne stanno arrivando 64 mila dal commissario Arcuri. Siamo la prima regione in Italia a testare questa avventura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA