quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 NOVEMBRE 2020
Covid. D’Amato incontra l’Anaao: “Presto bando rivolto a medici laureati e specializzandi” 

L’assessore annuncia anche una nuova ordinanza che aumenterà “considerevolmente” il numero dei posti letto Covid. Inoltre “verrà ulteriormente potenziata la sorveglianza sanitaria dei medici e di tutti gli operatori sanitari”. Al lavoro anche su una nuova vasta campagna di test sierologici tra gli operatori sanitari. Sul tavolo anche l’apertura di una manifestazione di interesse rivolta ai medici liberi professionisti “per incrementare l’attività assistenziale”.

“Positivo” l’incontro di oggi tra l’assessore alla Salute, Alessio D’Amato, e il segretario regionale di Anaao Assomed Lazio, Guido Coen Tirelli, che ieri, in una lettera aperta al governatore Nicola Zingaretti, aveva manifestato tutte le sue preoccupazione sull’attuale gestione dell’emergenza covid. Nel corso dell’incontro, riferisce l’assessore, “sono state affrontare alcune situazioni in relazione al potenziamento della rete COVID”.

D’Amato annuncia, quindi, che “è in corso una nuova ordinanza che aumenterà considerevolmente il numero dei posti letto dedicati a COVID garantendo percorsi e sicurezza. Inoltre verrà ulteriormente potenziata la sorveglianza sanitaria dei medici e di tutti gli operatori sanitari e la necessità di avviare una nuova vasta campagna di test sierologici tra gli operatori sanitari, contestualmente alla campagna di vaccinazione antinfluenzale in corso”.

Inoltre durante l’incontro si è affrontato il tema di inserire subito nell’attività assistenziale sia gli studenti specializzandi che i neo laureati in medicina. Sul tavolo, fa sapere d’Amato anche l’apertura di una manifestazione di interesse rivolta anche a medici liberi professionisti per incrementare l’attività assistenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA