quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 NOVEMBRE 2020
Covid. Terapie intensive vicino al collasso. 9 Regioni e Pa hanno superato soglia di sicurezza del 30% per occupazione posti letto

Si tratta di Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta. È quanto riporta un report di Agenas che evidenzia pure come siano sette (Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Pa Bolzano, Umbria e Valle d’aosta) le Regioni e Pa che presentavano un’occupazione dei posti letto di Area non critica da parte di pazienti Covid oltre la soglia critica del 40%.

Sono ben nove (Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Pa Bolzano, Toscana, Umbria e Valle d’Aosta) le Regioni e Pa che al 2 novembre presentavano un’occupazione dei posti letto di terapia intensiva da parte di pazienti Covid oltre la soglia critica del 30% definita dal Ministero della Salute. Anche a livello nazionale la soglia è stata superata essendo il 31% i posti di TI occupati da pazienti Covid. È quanto riporta un report di Agenas aggiornato al 3 novembre che evidenzia pure come siano sei (Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Pa Bolzano, Umbria e Valle d’Aosta) le Regioni e Pa che presentavano un’occupazione dei posti letto di Area non critica (’area medica di malattie infettive, medicina generale e pneumologia) da parte di pazienti Covid oltre la soglia critica del 40%.

 
 
L.F.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA