quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 02 NOVEMBRE 2020
Covid. Rossi (Omceo Milano): “Serve un lockdown immediato”

Per il presidente Omceo Milano “la situazione sia nelle strutture sanitarie ospedaliere che anche nella medicina del territorio è diventata insostenibile”, dunque il lockdown resta l’unica soluzione. “Non esistono piccoli rimedi a grandi problemi, così come non si può giocare a scaricare su altri ruoli e responsabilità: la situazione è molto seria e senza interventi drastici non può che peggiorare”, afferma Rossi.

“Di una cosa siamo certi: la situazione sia nelle strutture sanitarie ospedaliere che anche nella medicina del territorio è diventata insostenibile. È necessario intervenire con un lockdown immediato ed effcace”. Non usa mezzi termini il Presidente dell’Ordine dei Medici di Milano (OMCeO), Roberto Carlo Rossi, in relazione alla gravissima situazione sanitaria della Lombardia e nella quale le strutture sanitarie ed il personale medico sono messe in fortissimo stress per cercare di far fronte all’emergenza.

“Non esistono piccoli rimedi a grandi problemi, così come non si può giocare a scaricare su altri ruoli e responsabilità: la situazione è molto seria e senza interventi drastici non può che peggiorare. Soprattutto se inoltre non ci si attrezza seriamente per tutelare quei medici che, ancora adesso, sono impegnati in prima linea, ma senza le necessarie attrezzature e materiali di protezione per svolgere in sicurezza il proprio lavoro” conclude il Presidente Rossi sottolineando “la ferma ed unanime decisione” di tutto il nuovo Consiglio milanese dell’Ordine nell’avanzare una richiesta di provvedimenti restrittivi immediati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA