quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 29 OTTOBRE 2020
Il San Giovanni Bosco di Napoli diventa ospedale Covid
L’ospedale della Doganella ospiterà solo i pazienti positivi al Covid 19. Chiuso il Pronto soccorso. La nuova disposizione è stata comunicata a tutti i responsabili dei reparti del Presidio ospedaliero. I pazienti ricoverati saranno dimessi e trasferiti in altre strutture ospedaliere della Asl. LA NOTA
Dopo lo stop dei giorni scorsi a ricoveri sia medici sia chirurgici in tutti gli ospedali pubblici, Case di cura accreditate e gli ospedali classificati e religiosi, la Regione prosegue la sua corsa per arginare l’onda lunga del Covid.
Il San Giovanni Bosco diventa ospedale Covid. Una riconversione comunicata questa mattina dalla Direzione generale della Asl Napoli 1 Centro ai primari dell’ospedale e nel pomeriggio messa nero su bianco.
E così a strettissimo giro tutta l’attività del nosocomio si concentrerà solo sui pazienti positivi al Covid 19, mentre i pazienti ricoverati saranno dimessi e trasferiti in altre strutture ospedaliere della Asl. Ma la decisione ha già prodotto i primi effetti: il Pronto soccorso dell’ospedale da domani abbassa le saracinesche.
Cambia così ulteriormente la mappa dell’offerta sanitaria per i cittadini del centro di Napoli e dell’hinterland. Dopo il Loreto Mare, l’Ascalesi, il San Gennaro e gli Incurabili, ora anche il San Giovanni Bosco diventa off limits. Rimangono aperti, ma solo per le urgenze, il Pellegrini e il San Paolo, da tempo in sofferenza, insieme all’Ospedale del Mare e al Cardarelli il cui pronto Soccorso è già sottopressione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA