quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 29 OTTOBRE 2020
Causa Covid rinviato a marzo test di ammissione ai corsi di laurea magistrale per professioni sanitarie
La prova era prevista per il 30 ottobre e i candidati erano circa 13 mila per i 3 mila posti disponibili. Tra le motivazioni che hanno spinto il Ministro Manfredi al rinvio l’aggravarsi della pandemia e le difficoltà organizzative degli atenei nel garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti. IL DECRETO
“La data di svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2020/2021, già fissata al 30 ottobre 2020 è rinviata a una successiva data che, tenuto conto dell’evoluzione del quadro pandemico e di eventuali ulteriori disposizioni in materia, sarà fissata entro il mese di marzo 2021. Gli atenei, nell’ambito della loro autonomia organizzativa e gestionale, assicureranno il recupero delle attività formative e degli esami di profitto relativi al primo semestre nel corso dell’anno accademico 2020-2021”.
È quanto scrive il Ministro dell’Università Gaetano Manfredi in un decreto appena emanato.
Tra le motivazioni “l’aggravarsi della pandemia e delle difficoltà organizzative degli atenei nel garantire la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti” evidenziate dal Crui.
I test riguardano i corsi di laurea magistrale (vedi decreto) di: Scienze infermieristiche e ostetriche (1.499 posti), Scienze delle professioni sanitarie e della riabilitazione (639 posti), Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche (420 posti), Scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali (115 posti) e Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (245 posti). I candidati per i quasi 3 mila posti disponibili sono circa 13 mila.
L.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA