quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 12 LUGLIO 2010
Manovra: giovedì voto finale al Senato su maxi emendamento Governo
Il testo ricalcherà quello uscito dalla Commissione Bilancio. Veneto e Piemonte dicono no alla restituzione delle deleghe. Errani: "ma le Regioni restano unite contro la manovra”.
Settimana decisiva per la manovra economica. Il testo del decreto, emendato dalla Commissione Bilancio, approderà in Aula al Senato martedì 13. Il voto, per il quale il Governo porrà la questione di fiducia, è previsto per giovedì 15. Molto probabilmente si voterà su un maxi emendamento che il Governo dovrebbe presentare nelle prossime ore e che ricalcherà il testo uscito dalla Bilancio. Ovviamente in caso di maxi emendamento non si potranno presentare ulteriori proposte di modifica durante la votazione.
Intanto sul fronte delle Regioni si registra il no di Piemonte e Veneto alla riconsegna delle deleghe, ventilata dalla Conferenza dei Presidenti nei giorni scorsi, per protesta contro la manovra. Ma questo distinguo, rassicura Errani, non significa che le Regioni abbiamo cambiato atteggiamento sulla manovra. Il giudizio resta fortemente negativo, anche se lo stesso Errani ha voluto lanciare una sorta di ultimo appello a Berlusconi per un nuovo incontro prima del voto finale.
Allegati
Il testo definitivo dell'emendamento sullla farmaceutica approvato in commissione Bilancio del Senato
Articoli collegati
Manovra: ok della commissione all’emendamento sulla farmaceutica
Dompé (Farmindustria): Un’appropriazione indebita a danno delle industrie
Federfarma: gravissime le accuse di Farmindustria su appropriazione indebita
Manovra: Fazio, ingiusto l'emendamento su farmaceutica
© RIPRODUZIONE RISERVATA