quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 09 OTTOBRE 2020
Vaccino antinfluenzale. Il Veneto ha acquistato 1,35 mln dosi

La Regione - spiegano fonti della Sanità - è stata anche quest’anno la prima in Italia ad effettuare gli acquisti degli anti-influenzali, già durante l’estate. Dato alle farmacie un primo stock di 35mila dosi, che arriveranno a 68mila - stessa cifra del 2019 - con una seconda fornitura nel corso dell’inverno; quota ben superiore all'1,5% per le farmacie sul totale imposto dal Governo

La Regione - spiegano fonti della Sanità - è stata anche quest’anno la prima in Italia ad effettuare gli acquisti degli anti-influenzali, già durante l’estate. La gara è ancora aperta, per eventuali nuovi ordini. Vi è quindi la garanzia della vaccinazione per le categorie a rischio (come i sanitari, gli operatori delle case di riposo, gli addetti ai trasporti pubblici).

La Regione ha inoltre dato alle farmacie un primo stock di 35mila dosi, che arriveranno a 68mila - stessa cifra del 2019 - con una seconda fornitura nel corso dell’inverno; quota ben superiore all'1,5% per le farmacie sul totale imposto dal Governo alle Regioni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA