quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 OTTOBRE 2020
Nasce l'App del Mauriziano di Torino per pagare ticket, prenotare esami e ritirare referti

“Entrainmauriziano” consente anche un tour virtuale di google, integrandolo con indicazioni e mappa dell’ospedale. Per il Dg Dall’Acqua “un'idea innovativa per migliorare l'accessibilità del nostro ospedale e migliorare l'umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti”.

L'ospedale Mauriziano di Torino è la prima struttura ospedaliera in Europa che si dota di un'App (“entrainmauriziano”), che permette un tour virtuale di google, integrandolo con indicazioni e mappa dell'ospedale, e di pagare i ticket, prenotare esami e visite e ritirare gli esiti. Ad annunciare l’arrivo dell’applicazione è una nota della Città della Salute, che spiega: “su idea del Direttore generale dell'Azienda ospedaliera Mauriziano dottor Maurizio Dall'Acqua, è stata realizzata gratuitamente dalla start-up Altura Srl di Torino”.
 
Il tour guida i visitatori all'interno dell'ospedale, consentendo loro di raggiungere i reparti con estrema facilità. Tramite l'applicazione sarà possibile inoltre pagare i ticket cliccando sui punti gialli o prenotare esami e visite e ritirare gli esiti entrando virtualmente nel CUP (Centro Unificato Prenotazioni).

Il sistema sarà disponibile da oggi, lunedì 5 ottobre, per smartphone, tablet o pc semplicemente fotografando il QRcode o digitando www.entrainmauriziano.it.
A breve sarà scaricable da googleplay ( per il sistema android) o appstore per Apple.
All'inizio del percorso un tutorial spiegherà come usare adeguatamente l'applicazione.

Il Direttore generale Dall'Acqua: “Si tratta di un'idea innovativa per migliorare l'accessibilità del nostro ospedale e migliorare l'umanizzazione e la comunicazione con i nostri utenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA