quotidianosanità.it
L’Organizzazione Mondiale della Sanità rende omaggio all’Italia 🇮🇹 https://t.co/zuTSRKvF72 — Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) September 25, 2020
La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora. https://t.co/OoFdgB7FSA — Roberto Speranza (@robersperanza) September 25, 2020
We are Stronger together
stampa | chiudi
Venerdì 25 SETTEMBRE 2020
Covid. Oms rende omaggio all’Italia: “Il Paese ha reagito con forza”. Speranza: “Strada è lunga. Restiamo con i piedi per terra”
"L'Italia è stato il primo paese occidentale a essere pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza". Così l'Oms in un video pubblicato su Twitter rendere merito al nostro Paese per quanto fatto nel contrastare l'epidemia. Speranza: "La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora".
"L'Italia è stato il primo paese occidentale a essere pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo e la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza".
Lo scrive l'Oms su Twitter postando un video nel quale racconta il modo in cui l'Italia ha saputo affrontare l'emergenza sanitaria.
L'iniziativa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità viene accolta dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, con queste parole: "L'Organizzazione mondiale della sanità rende omaggio all'Italia".
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, rilanciando il video, spiega: "La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora".
Infine, anche il viceministro della Salute Pierpaolo SIleri ha commentato: "We are stronger toghether".
Thanks @WHO https://t.co/ivnPPFVQeD — Pierpaolo Sileri (@piersileri) September 25, 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA