quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 24 SETTEMBRE 2020
Talevi (Cisl Fp) al neo presidente Acquaroli: “Sanità sia prioritaria. Partire da incentivi Covid”
Che sarebbero “non ancora pagati ai lavoratori delle cinque aree vaste e degli Ospedali Riuniti di Ancona”, quindi la “stabilizzazione del personale” e “l’abbattimento delle liste di attesa”. Sono le sollecitazioni della Cisl Fp Marche al nuovo presidente della Regione. “Solo valorizzando i professionisti della Sanità si valorizzeranno i servizi offerti ai cittadini evitando il triste ‘turismo sanitario’”.
Al centro delle priorità per il nuovo esecutivo regionale ci siano Sanità e valorizzazione del personale sanitario. A chiederlo è la Cisl Fp, per voce del suo segretario generale Marche Luca Talevi.
Nell’augurare “buon lavoro al nuovo Governatore delle Marche” la Cisl Fp “invita a porre subito al centro dell'attenzione la Sanità e la valorizzazione del personale sanitario. A partire dalla definizione degli incentivi Covid non ancora pagati ai lavoratori delle cinque aree vaste e degli Ospedali Riuniti di Ancona, per arrivare alla stabilizzazione del personale e all’abbattimento delle liste di attesa”.
“Priorità che da tempo - prosegue il sindacato - attendono risposta nella consapevolezza che solo valorizzando i professionisti della Sanità si valorizzeranno i servizi offerti ai cittadini evitando il triste ‘turismo sanitario’- conclude - con conseguente abbattimento della mobilità passiva che tanto incide sulle casse della Sanità regionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA