quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 21 SETTEMBRE 2020
Horcynus Lab Festival. Zampa: “Rendere concreta l’integrazione tra sanità e sociale. Budget salute strumento di cura per i più fragili”
"Sono perciò molto grata agli amici dell’Horcynus Lab Festival e a Gaetano Giunta della Fondazione di Comunità di Messina per avere oggi avviato un confronto sul budget di salute quale strumento di cura e sostegno alle persone fragili ma anche di crescita della comunità”. Così la sottosegretaria alla Salute intervenuta oggi ai lavori del festival.
“È tempo di rendere concreta l’integrazione tra sistema sanitario e sistema sociale ed è tempo di dare risposte nuove alle persone fragili e alle loro famiglie. Il budget di salute è uno strumento straordinario per andare in questa direzione. Sono perciò molto grata agli amici dell’Horcynus Lab Festival e a Gaetano Giunta della Fondazione di Comunità di Messina per avere oggi avviato un confronto sul budget di salute quale strumento di cura e sostegno alle persone fragili ma anche di crescita della comunità”.
Lo dichiara in una nota la Sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa, intervenuta questa mattina a Capo Peloro ai lavori di Horcynus Lab Festival. Nella città siciliana si è parlato di modello di sviluppo più equo, sostenibile ed efficiente, budget di salute, lotta alle diseguaglianze e ruolo del Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA