quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 SETTEMBRE 2020
S. Vincenzo di Taormina. Al via il restyling, previsto un eliporto

Due nuovi corpi, ospiteranno parcheggi, nuovi servizi e una elisuperficie in grado di rispondere con tempi di intervento molto rapidi alle situazioni di emergenza. Il Governatore: “È un progetto che porta in dote tutta quella funzionalità che finora è mancata a una struttura sanitaria di così alto livello.,L’elipista andrà a colmare un vuoto e a soddisfare un’esigenza che si avverte continuamente”

Al via il restyling dell’ospedale San Vincenzo di Taormina. Dopo avere siglato un’apposita convenzione con l’Asp di Messina, l’Ufficio speciale della presidenza della Regione Siciliana ha elaborato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la realizzazione di due nuovi corpi, uno a monte e l’altro a valle, destinati a ospitare parcheggi, nuovi servizi e una elisuperficie in grado di rispondere con tempi di intervento molto rapidi alle situazioni di emergenza.

“Quello redatto dai nostri tecnici - ha spiegato il presidente della Regione Musumeci - è un progetto che porta in dote tutta quella funzionalità che finora è mancata a una struttura sanitaria di così alto livello. Si potrà , infatti, ovviare alla cronica carenza di posti auto e alle strutturali deficienze che riguardano l'accessibilità , rendendo un servizio adeguato ai cittadini che raggiungono l’ospedale di contrada Sirina”.

“L’elipista, inoltre, andrà a colmare un vuoto e a soddisfare un’esigenza che si avverte continuamente”, conclude.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA