quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 08 MAGGIO 2012
Terme. Prende il via il 10 maggio a Rimini, Thermalia 2012

La Borsa Internazionale del Turismo Termale e del Benessere, organizzata da Ferderterme, farà il punto della situazione del settore nel nostro Paese e metterà a confronto operatori nazionali e stranieri con l’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta.

Prenderà il via a Rimini, dal 10 al 13 maggio, Thermalia, la Borsa Internazionale del Turismo Termale e del Benessere organizzata anche per quest’anno da Federterme in collaborazione con RiminiFiera Spa. Sulla base delle risultanze della precedente edizione, il programma della tre giorni dedicata al mondo delle terme promette di riservare, anche quest’anno, oltre agli approfondimenti che faranno il punto sullo stato dell’arte del settore termale del nostro Paese, una parte espositiva, con la presenza di stand regionali, provinciali e delle singole realtà termali, ma anche un calendario di appuntamenti dedicati al grande pubblico e agli operatori accreditati.


Punto nodale dell’edizione 2012 sarà la presentazione del “Rapporto sul sistema termale in Italia” di Federterme, nel corso della quale verranno illustrati i risultati della rilevazione sui bilanci delle imprese termali di Federterme per il 2011.

Altro momento di particolare interesse sarà il B2B (Business-To-Business), che si svolgerà con gli operatori nazionali e stranieri, con l’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta. Già lo scorso anno all’interno di questa sessione si era registrata la presenza, tra gli altri, oltre che degli operatori provenienti dai grandi mercati di riferimento (Germania, USA, Russia) anche di quelli provenienti da aree ancora non aggredite dall’offerta termale italiana (Polonia, Norvegia, ecc.).

© RIPRODUZIONE RISERVATA