quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 02 SETTEMBRE 2020
Il Pd insiste per l’uso del Mes. Il confronto alla Festa nazionale

A Modena lanciate anche alcune proposte per il futuro del Servizio sanitario nazionale a partire dall’esigenza di investire nell’assistenza territoriale. Evidenziata anche l’urgenza di reintrodurre il medico scolastico.

Dalla necessità di utilizzare il Mes, passando per l’esigenza di rivedere il rapporto tra Stato e Regioni, fino alla riforma della sanità del territorio con anche un maggiore ruolo dei Comuni nella governance. E ancora, integrazione socio-sanitaria, introduzione del medico scolastico.
 
Sono solo alcuni dei temi toccati ieri sera a Modena alla Festa dell’Unità in un confronto moderato da Luciano Fassari di Quotidiano Sanità in cui sono intervenuti il segretario nazionale di Cittadinanzattiva, Antonio Gaudiosio, il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, la deputata del Pd, Beatrice Lorenzin, l’europarlamentare Alessandra Moretti, il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa. Ovviamente si è parlato anche dell’emergenza Covid, del ruolo della Ue e dell’imminente riapertura delle scuole.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA