quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 01 SETTEMBRE 2020
Ministero della Salute. Zaccardi resta in sella
Il capo di gabinetto, grazie ad un’ordinanza di Protezione civile firmata in pieno agosto potrà rimanere al suo posto nonostante la normativa fissi per i pensionati la durata massima dell’incarico di un anno. IL DOCUMENTO
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Una massima che però sembra non valere per il capo di Gabinetto del Ministero della Salute Goffredo Zaccardi, 77 anni, il cui incarico che scade il prossimo 8 settembre potrà essere prorogato nonostante la legge prevede per i pensionati una durata massima di un anno.
A prevedere la deroga è stata un’ordinanza della Protezione Civile pubblicata in Gazzetta Ufficiale lo scorso 18 agosto che dispone come “al fine di garantire la continuità operativa degli organi del Ministero della salute comunque denominati, direttamente coinvolti nella gestione dell'emergenza sanitaria in rassegna, le disposizioni di cui all'art. 5 comma 9 del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, non si applicano ai provvedimenti di conferimento, di proroga e di rinnovo di incarichi di titolarità di uffici di diretta collaborazione, di cui all'art. 14 comma 2 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, del Ministro della salute, ferma restando la gratuità dell'incarico”.
L.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA