quotidianosanità.it

stampa | chiudi


06 MAGGIO 2012
Irccs San Martino di Genova. Manlio Ferrarini è il nuovo direttore scientifico

La nomina su proposta del ministro Balduzzi. Oncologo, Ferrarini ha iniziato la carriera universitaria nell’Ateneo genovese e poi a Urbino e Torino. Ha studiato in particolare la cura dei linfomi e ha contribuito a stabilire nuovi criteri prognostici nella leucemia linfatica cronica.

Manlio Ferrarini sarà il nuovo direttore scientifico dell’Irccs San Martino di Genova. A darne notizia è un comunicato del ministero della Salute. “IIl ministro Renato Balduzzi – spiega la nota - ha comunicato al presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, l’intenzione di nominare direttore scientifico dell’ Irccs Manlio Ferrarini”e “la Regione Liguria ha espresso parere favorevole alla nomina in questione”.

Manlio Ferrarini, oncologo, ha iniziato la carriera universitaria nell’ ateneo genovese e successivamente nelle università di Urbino e Torino. Ha studiato in particolare la cura dei linfomi e ha contribuito a chiarire e stabilire nuovi criteri prognostici nella leucemia linfatica cronica, con ricadute importanti per la strategia terapeutica. E’ docente di Oncologia Medica alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA