quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 09 LUGLIO 2020
Covid. Al via la gara per l’acquisto di 2 milioni di kit sierologici rapidi per il personale della scuola

Come anticipato ieri è stata bandita la gara per l’acquisto dei test. Arcuri: “Riapertura scuole è centrale per l’intera comunità”. Le offerte dovranno essere presentate entro il 16 luglio prossimo, la procedura si concluderà entro il 29 luglio. I kit dovranno essere disponibili entro il 10 agosto prossimo, in modo da essere somministrati a tutto il personale docente e non docente prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. IL BANDO

A due giorni dall’incarico per l’acquisto delle attrezzature necessarie alla riapertura in sicurezza della scuola, parte la prima gara.
 
Il commissario Straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri, ha bandito la “procedura semplificata e di massima urgenza” per l’acquisto e la distribuzione di 2milioni di kit sierologici destinati al personale docente e non docente delle scuole italiane, pubblicata sul sito della Presidenza del Consiglio-Commissario Straordinario, della Protezione Civile, del Ministero della Salute e del Ministero dell’Istruzione.
 
Le offerte dovranno essere presentate entro il 16 luglio prossimo, la procedura si concluderà entro il 29 luglio. I kit dovranno essere disponibili entro il 10 agosto prossimo, in modo da essere somministrati a tutto il personale docente e non docente prima dell’avvio del nuovo anno scolastico.
 
“Mettere al centro i bisogni dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, consentendo loro di tornare a scuola in sicurezza, significa anche compiere un ulteriore passo verso la nostra ‘nuova’ normalità. L’opportunità per gli insegnanti ed il personale scolastico di effettuare i test sierologici gratuiti è una componente fondamentale della strategia per la prevenzione dal virus e per la tutela della salute dei cittadini messa in campo dal Governo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA